Complicazioni

Home / Bruciare / Complicazioni

Rispetto alle ustioni di primo e secondo grado, le ustioni di terzo grado portano il maggior rischio per le complicazioni, come infezioni, perdite di sangue e shock, spesso ciò che potrebbe portare alla morte. Allo stesso tempo, tutte le ustioni portano il rischio di infezioni perché i batteri possono entrare in pelle rotta.

Il tetano è un’altra possibile complicazione con ustioni di tutti i livelli. Come sepsi, il tetano è un’infezione batterica. Colpisce il sistema nervoso, portando infine a problemi con le contrazioni muscolari. Come regola generale, ogni membro della tua famiglia dovrebbe ricevere scatti tetano ogni 10 anni per prevenire questo tipo di infezione.

Anche gravi ustioni portano il rischio di ipotermia e ipovolemia. Le temperature corporee molto basse caratterizzano l’ipotermia. Mentre questo può sembrare come una complicazione inaspettata di una bruciatura, la condizione è in realtà causata da un’eccessiva perdita di calore del corpo da un infortunio. L’ipovolemia, o il basso volume del sangue, si verifica quando il tuo corpo perde troppo il sangue da una bruciatura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *